Passa ai contenuti principali Vai al menu di navigazione

Condizioni di accesso e di utilizzo del sito MINETTI s.p.a.

Siete pregati di provvedere alla lettura delle "Condizioni di accesso", prima di accedere al sito di Minetti S.p.a, oppure scaricarle tramite questo link. Le seguenti condizioni di accesso regolano il vostro accesso e le condizioni di utilizzo del sito. L´accesso nel nostro sito indica l´accettazione di tali condizioni ed il consenso a rispettarle. Ai fini delle presenti "Condizioni di Accesso" Minetti indica Minetti S.p.A.; "user" indica l´utilizzatore a fini commerciali e imprenditoriali del presente sito, munito di Partita Iva, diverso dal “consumatore” che è la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, non ammesso alle transazioni di cui al presente sito.
L´utilizzo del presente sito implica integrale accettazione delle seguenti sezioni:

  1. Accesso ed informazioni
  2. Il vostro accesso è limitato alla visione delle informazioni fornite da Minetti esclusivamente per fini commerciali leciti. E´ proibito qualsiasi tipo di accesso o tentativo di accesso al sistema informatico Minetti o ad altre informazioni contenute in esso, se Minetti non vi consenta per qualunque motivo. Vi impegnate pertanto a non utilizzare le informazioni contenute nel presente sito per null´altro se non a fini commerciali e/o imprenditoriali consentiti.
    In caso di violazione delle presenti condizioni, Minetti Spa si riserva la facoltà di risolvere il contratto e pretendere il risarcimento dei danni derivati e derivandi nei confronti del soggetto responsabile.

  3. Richiesta di preventivo
  4. Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite il presente sito, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita".
    A seguito di tali richieste la società si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.

  5. Proposta d´ordine
  6. I clienti Minetti, già in possesso dell´apposito codice e che abbiano stipulato con Minetti S.p.A. specifici accordi in tal senso, potranno inviare, attraverso il presente sito, proposte d´ordine. Tali proposte non rappresentano in alcun modo acquisto on-line, in quanto trattasi di semplici proposte il cui perfezionamento è subordinato alla accettazione conforme di Minetti S.pA..

  7. Responsabilità di Minetti s.p.a.
  8. Tutti i dati ed eventuali calcoli (inclusi i disegni), presenti nel sito, sono forniti esclusivamente come guida per gli user. Tutti i dati e calcoli si basano sui principi, formule e requisiti di sicurezza, stabiliti nelle Istruzioni tecniche, a cui interamente si rimanda.
    Ogni modifica dei dati e calcoli (inclusi i disegni), da parte dello user, senza che Minetti s.p.a. presti il proprio preventivo  consenso, potrebbe provocare modifica del programma ed escludere il rispetto delle norme legali in materia di salute e sicurezza, con conseguente esonero di Minetti da ogni e qualsiasi responsabilità. Lo user accetta di assumersi ogni obbligo, anche di indennizzo, manlevando integralmente Minetti s.p.a., escludendo ogni pregiudizio della stessa, in relazione ad ogni e qualsiasi rivendicazione anche da parte di terzi, a fronte di eventuali  perdite o danni da chiunque sofferti, a causa di programmi basati su modifiche apportate dallo user ai dati, calcoli o a qualunque contenuto del sito, senza il preventivo consenso scritto di un Rappresentante della Minetti s.p.a. a ciò espressamente autorizzato.
    Il sito è stato strutturato in modo da fornire specifiche tipologie di risultati dai dati inseriti. Lo user e/o il responsabile dei singoli progetti dovranno verificare tali risultati prima di utilizzarli,  controllando che essi siano adatti allo specifico impiego  e alla necessità del cliente, accollandosi ogni responsabilità al riguardo.
    Tutte le informazioni ed i programmi presenti sul sito sono esclusivamente dei supporti privi di alcuna garanzia relativamente alla loro validità o all´accuratezza dei calcoli nelle specifiche applicazioni.
    Minetti s.p.a. è responsabile secondo le indicazioni di legge, nei confronti di qualunque user e limitatamente ad esso, nel rispetto delle condizioni di contratto. Salvo diverse e applicabili indicazioni di legge, Minetti s.p.a., anche se fosse a conoscenza della possibilità di eventuali perdite, non sarà in alcun caso ritenuta responsabile a fronte di qualsiasi danno, totale o parziale, diretto o indiretto, legato all´uso del presente sito web o di altri siti ad esso collegati, anche  a mezzo di link ipertestuale, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitto o fatturato, l´interruzione o il ritardo di attività aziendale o professionale, la perdita, anche temporanea,  di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dello user o su altro sistema, nonché i danni comunque derivanti per qualsiasi altro titolo o causa.
    Tutti i materiali presenti nel sito sono forniti "come sono" senza alcuna garanzie implicita o esplicita. In particolare, Minetti s.p.a. non fornisce alcuna garanzia sulla commerciabilità degli stessi e dell´idoneità ad uno scopo specifico. Minetti s.p.a. non garantisce che le informazioni contenute in questo sito non contengano inesattezze tecniche o errori topografici, che tali errori verranno rimossi, che il sito o il server siano liberi da virus o da altri agenti dannosi. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso, Minetti s.p.a. si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso ed in qualsiasi momento, ai prodotti e/o programmi descritti o presenti in questo sito. Poiché le informazioni, i dati ed i calcoli disponibili sul presente sito hanno esclusivamente carattere teorico e statistico, e non rappresentano in alcun caso garanzia di performance dei prodotti , Minetti S.p.A. non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile delle conseguenze dell´utilizzo di tali informazioni, dati e calcoli e di quant´altro presente nel sito nei confronti dello user e o di terzi.

  9. Responsabilità dello user
  10. In qualità di user assumete tutta la responsabilità e gli obblighi previsti dalla legge e accettate di agire nel rispetto delle finalità commerciali e/o imprenditoriali promossi da Minetti s.p.a. Assumete tutta la responsabilità e gli obblighi derivanti dal rispetto di ogni decisione o avviso elaborato o fornito come risultato dell´uso di questo sito o ogni contenuto acquisito attraverso questo sito, inclusi quelli di qualunque terzo, per ciò che riguarda i contenuti, l´accuratezza e la revisione dei risultati. Minetti s.p.a. non si occupa di fornire consulenza in ambito ingegneristico, né altri servizi professionali. Se il cliente/user dovesse necessitare dell´assistenza di un ingegnere o di altro esperto, dovrà essere richiesto il servizio del competente professionista.

  11. Transazioni Standard
  12. Siete consapevoli ed accettate incondizionatamente le condizioni generali di vendita e riparazione predisposte da Minetti S.p.A. ad ogni transazione effettuata attraverso il presente sito. Le condizioni generali di vendita e riparazione di Minetti sono consultabili al seguente link https://www.minetti.it/condizioni-generali-vendita

  13. Eventuale utilizzo della carta di credito come strumento di pagamento alternativo
  14. E’ data facoltà all’utente di pagare anche a mezzo carta di credito, i cui dati sono garantiti da 3D Secure, con le seguenti ulteriori precisazioni: Minetti s.p.a., in nessun caso, “registrerà” i dati della carta di credito, che non compariranno sul portale Minetti s.p.a; l’operazione sarà garantita dai protocolli di sicurezza standard garantiti da PNL Positivery (Gruppo BNP Paribas), In caso di richiesta di cancellazione dell’ordine, se autorizzata e, comunque, effettuata prima dell’avvenuta accettazione/conferma, Minetti s.p.a. rimborserà all’utente la somma accreditata direttamente sul plafond della carta di credito utilizzata per il pagamento.
    L’utente:

    1. Avrà un link per accedere al circuito interbancario;

    2. Dovrà inserire

      1. Nome

      2. Cognome

      3. 16 caratteri della CC

      4. Data di scadenza

      5. Codice di sicurezza (quello nel retro della carta);

    3. Dovrà comunque confermare l’operazione e il sistema, quasi immediatamente, darà conferma/rifiuto della transazione;

    4. In caso di conferma verrà generato un Token (codice finanziario) che comporta la conferma di transazione avvenuta;

    5. Questo Token verrà riportato automaticamente sulla conferma d’ordine che verrà inviata al cliente.

    6. L’esatta esecuzione della procedura comporterà, anche in questo caso, conoscenza e accettazione incondizionate delle condizioni generali di vendita e riparazione predisposte da Minetti S.p.A.
    7.  

  15.  Foro competente - Legge applicabile
  16. Il foro di Bergamo ha competenza esclusiva per qualunque controversia possa in sorgere in relazione all´accesso ed all´utilizzo del presente sito ovvero in relazione alle transazioni effettuate attraverso il presente sito.
    I contratti conclusi attraverso l’utilizzo del sito Minetti s.p.a. si intendono conclusi sottoscritti a Bergamo (Italy) e per gli stessi è applicabile la legge italiana.

  17. Tutela della privacy
  18. All’atto della conferma della transazione, ai sensi del Dec. L.vo n.196/2003, allo user verrà chiesto di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, limitatamente per la gestione e l’esecuzione dell’operazione richiesta, senza il quale, la stessa operazione verrà annullata.
    Allo user verrà altresì chiesto di liberamente decidere se ricevere o meno le comunicazioni informative e/o commerciali, anche pubblicitarie, da parte di Minetti s.p.a. e/o società collegate, a mezzo posta elettronica, con facoltà di interruzione in ogni tempo.